Clicca sul LINK per poter accedere al sito del Ministero

A partire da oggi fino alle ore 20:00 del 6 febbraio 2018 sono aperte le iscrizioni alle classi prime delle scuole primarie e secondarie di I e II grado. Le iscrizioni on line sono obbligatorie per le scuole statali e riguardano anche i corsi di istruzione e formazione dei Centri di Formazione Professionale regionali delle regioni che hanno aderito alla procedura, tra cui il Molise.

Le iscrizioni per le classi prime della scuola dell’Infanzia, in ottemperanza a quanto disposto dal Ministero della pubblica Istruzione con circolare 14659 DEL 13 novembre 2017, si devono effettuare esclusivamente in forma cartacea presso le segreterie didattiche della scuola dal giorno 16 gennaio al 6 febbraio 2018.

Per l’ammissione alla Scuola dell’Infanzia il bambino deve aver compiuto entro il 31/12/2018 il terzo anno di età. Possono essere iscritti, da parte di un genitore, anche i bambini che compiranno i tre anni entro il 31/04/2019 verificata la disponibilità dei posti, secondo i criteri stabiliti dal Consiglio d’Istituto.

Le conferme agli anni successivi verranno effettuate dal genitore con apposito modulo, fornito tramite il proprio figlio, da riconsegnare in classe improrogabilmente entro il 06 febbraio 2018.

Vista la rilevanza della procedura  e per dare supporto a tutte le famiglie che fossero impossibilitate a raggiungere la segreteria di San Martino in Pensilis, si riportano di seguito le modalità e gli orari di ricevimento della Segreteria Didattica nei tre plessi:

Per gli tutti gli utenti:

• Orari d’ufficio per le iscrizioni della scuola dell’Infanzia:
  1. Presso la sede di San Martino in Pensilis: dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle 11:00 e il venerdì e il mercoledì pomeriggio dalle ore 16:00 alle 17:00;
  2. Presso la sede di Portocannone: il martedì dalle ore 8:00 alle 10:00;
  3. Presso la sede di Ururi: il lunedì dalle ore 8:00 alle 9:30;

Si precisa che i genitori che iscrivono i propri figli devono munirsi di codice fiscale e certificato delle vaccinazioni, prima di recarsi in segreteria.

MODULO DI ISCRIZIONE SCUOLA DELL' INFANZIA DA COMPILARE E CONSEGNARE IN SEGRETERIA