Clicca sull'immagine per poter accedere al sito del Ministero

Dalle ore 8:00 del 7 gennaio  alle ore 20:00 del 31 gennaio 2019 sono aperte le iscrizioni alle classi prime delle scuole primarie e secondarie di primo e di secondo grado.

Le iscrizioni on line sono obbligatorie per le scuole statali e facoltative per le scuole paritarie; riguardano anche i corsi di istruzione e formazione dei Centri di formazione professionale regionali delle regioni che hanno aderito alla procedura: Lazio, Liguria, Lombardia, Molise, Piemonte, Sardegna, Sicilia, Toscana, Umbria e Veneto.

Le iscrizioni per le classi prime della scuola dell’Infanzia, in ottemperanza a quanto disposto dal Ministero della pubblica Istruzione, vanno effettuate esclusivamente in forma cartacea. Un genitore, munito di codice fiscale e copia del libretto delle vaccinazioni, potrà recarsi presso la segreteria didattica, della scuola di San Martino in Pensilis, per compilare e firmare il modulo di iscrizione tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 11:00 e il lunedì e il mercoledì dalle ore 15:00 alle ore 16:30.

Le conferme agli anni successivi verranno effettuate dal genitore con apposito modulo, fornito tramite il proprio figlio, da riconsegnare in classe improrogabilmente entro il 25 gennaio 2019.

Scuola Primaria e Scuola Secondaria di I grado: la modalità d'iscrizione è esclusivamente on line al link http://www.iscrizioni.istruzione.it/  seguendo le istruzioni riportate sul sito. Alle famiglie impossibilitate ad eseguire la procedura dalle proprie abitazioni, la segreteria didattica dell'Istituto è disponibile ad offrire consulenza e supporto, anche telefonico, al numero 0875/604711 int.15 , sempre negli orari suindicati.